gmcostruzionielettriche.com

Italian English German

Articoli

Proroga Bonus Fiscale 2015

Logo 50 G

Proroga del Bonus fiscale del 50% per le ristrutturazioni edilizie anche nel 2015

La Legge di Stabilità, approvata a fine 2014, ha prorogato il bonus fiscale per le ristrutturazioni edilizie anche per il 2015.

Si tratta di una grande opportunità da cogliere subito proponendola a tutti i tuoi Clienti in quanto gli impianti elettrici, anche questa volta, rientrano nel perimetro degli incentivi.

Rimangono invariate le condizioni per poter beneficiare del bonus. In particolare:

Il bonus opera sotto forma di detrazione dall’IRPEF (imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) delle spese sostenute, fino ad un ammontare complessivo di 96.000 euro per unità immobiliare, nella misura del 50% per le spese sostenute dal 26 giugno 2012 fino al 31.12.2015 per interventi di ristrutturazione delle abitazioni e delle parti comuni negli edifici residenziali.

In base infatti a quanto già precedentemente disposto dall’Agenzia delle entrate, sono agevolabili sia gli interventi generali di messa in regola degli impianti elettrici che alcuni interventi specifici 

La novità di maggiore interesse riguarda i sistemi di sicurezza, considerato che la legge agevola espressamente gli interventi sugli immobili residenziali “relativi all'adozione di misure finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi”. In particolare, in base alle indicazioni dell’Agenzia delle Entrate sono agevolabili:

Sulle singole unità abitative

- Allarme/sistemi antifurto (finestre esterne: installazione, sostituzione dell’impianto o riparazione con innovazioni; apparecchi rilevatori di prevenzione antifurto e relative centraline; fotocamere o cineprese collegate con centri di vigilanza privati)

Sulle parti condominiali

- Allarme (riparazione senza innovazioni dell’impianto o riparazione con sostituzione di alcuni elementi)

Per saperne di più su chi può fruire delle detrazione, sulle spese che sono detraibili e su come fare per ottenere la detrazione scarica l'allegato documento riassuntivo che abbiamo predisposto per te.

Se invece vuoi avere più dettagli visita il sito dell’Agenzia per le Entrate all’indirizzo http://www.agenziaentrate.gov.it/ oppure consulta la Guida alle ristrutturazioni edilizie che puoi trovare in allegato.

Sei qui: Home

Condividi

Seguici

Iscriviti alla newsletter

COSTRUZIONI ELETTRICHE GIULIO MORATTI

Via Portici, 2
38074 DRO (TN)
Tel. 0464 504398
Fax 0464 504977
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.